Anche ad Asti la raccolta firme del M5S contro il bollo sulle auto a metano, gpl e elettriche

Parte la raccolta firme per la petizione regionale del Movimento 5 Stelle contro il bollo auto proposto dalla Giunta Chiamparino per auto a metano, gpl, elettriche con il disegno di legge n. 166 (articolo 4 comma 3) in approvazione entro fine anno.

Più informazioni su

Questo ddl prevede l’introduzione del bollo auto per le autovetture alimentate, sin dalla fabbrica, a metano, gpl o elettriche dopo cinque anni dalla immatricolazione. Insomma chi ha un’auto a metano, gpl o elettrica con più di 5 anni, dovrà pagare il bollo da subito. Oggi invece sono esentate per tutta la vita (sono esentati per soli 5 anni i veicoli con impianti a metano o a gpl inseriti dopo l’acquisto della vettura).

Chiamparino pensa così di recuperare circa 30 milioni da 180 mila autovetture. Inquini di meno?” – commenta in una nota stampa il M5S di Asti – Per la Regione non cambia nulla. Per noi dovrebbe essere il contrario, chi inquina di meno dovrebbe pagare di meno. Gli automobilisti che fanno scelte virtuose (e spesso più costose) per l’ambiente e la salute di tutti devono essere incentivati.”

Chiunque desideri firmare la petizione potrà farlo anche ad Asti domani, sabato 7 novembre, dalle 9,00 alle 18,00 e i restanti Sabati 14, 21 e 28 Novembre presso il banchetto M5S Asti sito in Piazza Alfieri sotto i portici “Anfossi”.

Più informazioni su