Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Ricchezza e opulenza di eventi in questo fine settimana, un vero e proprio Tesoro di re Salomone si cela in questi tre giorni da favola. Gemme e ori incastonati in gioielli di rara bellezza. Se volete scoprirne alcuni, i più sfavillanti, date un’occhiata qui sotto: il Sacro Tempio degli eventi è aperto.

Per chi vuole pascersi del divino Tartufo Sabato 7 e domenica 8 si terrà a Castagnole Lanze la rassegna enogastronomica con piatti a base di tartufo. E’ arrivato il momento di Vintrifula che animerà le bellissime vie del centro storico con colori, profumi e tanto divertimento.

Per chi vuole essere oltremodo satollo del divino Tartufo Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 novembre San Damiano si vestirà a festa per il connubio perfetto che vedrà protagoniste due Fiere d’eccezione: la Fiera Regionale del Tartufo e la Fiera dei Santi con i loro colori e profumi.

Per chi vuole guadagnarsi oro in quantità Mombercelli, “capitale” della Valtiglione, pone in risalto l’oro della sua terra. Sabato 7 novembre, dalle 10, presso la Sala Consigliare del Comune protagonista indiscusso sarà la Barbera con l’evento “Le Barbera d’Asti della Valtiglione incontrano quelle premiate dall’AIS”.

Per chi vuole tutto in un giorno solo Tutto pronto per la grande Fiera Nazionale del Tartufo Bianco del Monferrato che si terrà domenica 8 novembre a Montechiaro d’Asti: una giornata di musica, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli, tanti ottimi tartufi e una pranzo della Proloco da veri intenditori.

Per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culinario Domenica 8 novembre a Cornale di Magliano Alfieri va in scena la “Cena contadina”, organizzata dalla Pro loco sotto la tensostruttura della frazione maglianese.

Per chi non si vive di solo pane Sabato 7 novembre continuano le celebrazioni per i 120 anni di Banca d’Alba. Si inizia alle ore 10 con l’Onorevole Antonio Tajani, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, e poi alle ore 15 al Teatro Sociale si terrà il convegno “Cooperare” per parlare di albesità.

Per chi desidera un momento di riflessione Si terrà a Tigiole, domenica 8 novembre, la Commemorazione dei caduti di ogni guerra con l’inaugurazione della mostra “Centenario della 1° Guerra Mondiale” allestita con documentazioni fotografiche, filmati e materiale vario.

Buon fine settimana e alla prossima!