20 Novembre, è la giornata Unicef dei diritti dei bambini

Oggi, 20 novembre, è la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Quest’anno, nella data odierna, cade il 26° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia.

Le Nazioni Unite hanno affidato all’UNICEF il compito di garantirne e promuoverne l’effettiva applicazione nei 196 Stati che l’hanno ratificata.

In occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia, il 21 e 22 Novembre 2015, Telefono Azzurro rinnova il suo appuntamento in più di 1000 piazze italiane con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”. I volontari di Telefono Azzurro scenderanno in piazza per offrire al pubblico le Casette di Luce grazie alle quali, a fronte di una donazione, sarà possibile sostenere l’Associazione potenziando le sue linee di ascolto, per garantire a tutti i bambini e gli adolescenti in difficoltà il diritto di essere ascoltati e la possibilità di ricevere aiuto.
Tutte le piazza sono consultabili su www.accendilazzurro.it 

Nel 2014 Telefono Azzurro ha ricevuto 60.000 chiamate al numero 1.96.96, 1 chiamata ogni 7 minuti! Potenziando le linee d’ascolto sempre più ragazzi avranno la possibilità di essere ascoltati ed aiutati.