A San Damiano venerdì la Giornata del Risparmio con il Centro Culturale Myriam

Il Centro Culturale Myriam il prossimo venerdì 30 ottobre organizza a San Damiano d'Asti La Giornata del Risparmio.

“Il Centro Culturale Myriam durante una visita ad un museo ha trovato un vecchio salvadanaio verde di metallo che ha suscitato in noi una serie di bei ricordi legati alla Banca che ci faceva sentire molto orgogliosi dei nostri piccoli gruzzoli. Siamo grati ai genitori, alle persone ed alla Banca che allora ci hanno insegnato tutto questo. Ci è sembrato doveroso trasmetterlo ai più piccoli. Per questo abbiamo coinvolto la Banca C.R.ASTI, la Direzione delle Scuole, il Comune di San Damiano d’Asti per far rivivere ai ragazzi il valore del risparmio” dichiarano

I ragazzi oggi non credono che si possa risparmiare, forse non ci hanno mai provato, non ne conoscono la bellezza. Fare qualche piccolo sacrificio finalizzato ad un obiettivo è sempre uno stimolo che crea attesa, e poi una soddisfazione incredibile nel aver realizzato un sogno. Acquistare qualcosa con i “propri soldi” da una gratificazione unica, aumenta l’autostima, fa crescere valori sani.

La Festa del Risparmio si terrà in Piazza Libertà a San Damiano, una location con un alto valore rappresentativo, infatti su quella piazza si affacciano i palazzi delle Scuole, del Comune e della Banca, questo anche per far passare che tutta la Comunità è vicina ai più piccoli per aiutarli a crescere con sani valori che sono tipici del nostro territorio.

Alle ore 9,30 le Autorità Comunali accoglieranno gli alunni delle Scuole con i loro Docenti. Ci sarà la storia di Martino un ragazzo speciale. La Banca C.R.ASTI offrirà un dono a tutti i bambini presenti e ci saranno altre sorprese. Seguirà una grande merenda .

Durante l’anno scolastico, i ragazzi saranno invitati a comunicare al Centro Myriam i progressi dei loro piccoli risparmi perchè si sta pensando ad un futuro premio per chi avrà fatto lo “sforzo più grande ” non inteso il gruzzolo più grosso (perchè magari ha i genitori generosi), ma sarà premiato lo sforzo, la fatica che non vuole dire salvadanaio più pesante, ma grande impegno.

“Se qualcuno ha ancora il salvadanaio verde lo porti a San Damiano!” è l’appello lanciato dal Centro Culturale Myriam.