Valfenera, da sabato 24 le celebrazioni della “Festa di Sant’Orsola”

Tre giorni di grandi appuntamenti attendono Valfenera per celebrare la "Festa di Sant'Orsola”: saranno serviti la "16ª Sagra del Bollito”, "II Concorso 'L bagner pj bun" e, per chiudere, la "Fiera Merceologica di Sant'Orsola del peperone e della nocciola".

Di seguito il programma ricco di musica, enogastronomia e tradizione:

Sabato 24 ottobre Ore 19.00 Presso il Centro Sportivo Comunale, piazza Marchesato di Saluzzo (ex str. Isolabella) nel Bocciodromo riscaldato: “16ª Sagra del Bollito” di carne bovina piemontese con piatti tipici della zona: agnolotti, carne cruda, cotechino con sancrau, uova con tartufo, peperoni con bagna cauda, panada, torta di nocciole con zabaione, pere al vino. Animazione del dj Tonino Massa. Ore 21.00 Esibizione del gruppo comunale Majorettes Silver Girls di Villanova s’Asti. Ricordarsi dei tre braccialetti, è il momento delle sorprese.

Domenica 25 ottobre Ore 10.00 Santa Messa del giorno del Ringraziamento a seguire Benedizione strumenti del lavoro agricolo; ore 18.30 nel bocciodromo riscaldato “II Concorso ‘L bagner pj bun” presentazione delle salse da abbinare al bollito; ore 19.00 “15ª Sagra del Bollito” e musica con musica e voce di “Maurizio e Rosanna”; ore 22.00 premiazione del “II Concorso ‘L bagner pj bun”. Ricordarsi dei tre braccialetti, è il momento delle sorprese.

Lunedì 26 ottobre Ore 8.30 Per le vie del paese tradizionale “Fiera Merceologica di Sant’Orsola del peperone e della nocciola”.

Possibilità di pernottamento camper: per info tel. 339-4141584.
Per info: 339-4021010, www.comune.valfenera.at.it, pagina Facebook