Torino, il Consigliere Provinciale Luca Quaglia eletto nell’Assemblea congressuale Regionale di Anci

Sabato  3 ottobre si è svolta, nella Sala delle Colonne del municipio di Torino, l'Assemblea congressuale Regionale di Anci Giovani. L’Associazione dei Comuni Italiani, che da  oltre 100 anni di attività, rappresenta i 7318 comuni aderenti.

Più informazioni su

Tra gli obbiettivi principali dell’associazione c’è la promozione, lo studio e l’approfondimento di problemi che interessano i Comuni  su ogni materia riguardante la Pubblica Amministrazione e interviene con propri rappresentanti in ogni sede istituzionale in cui si prendano decisioni concernenti gli interessi delle Autonomie locali intervenendo in modo diretto, o mediante accordi, sulle  competenze che la legge attribuisce al Parlamento e allo Stato nazionale.

Il tema principale della riunione è stata  l’elezione del nuovo coordinamento Regionale. Il nuovo coordinatore regionale e’ l’alessandrino Francesco di Salvo, mentre per la provincia di Asti sono stati eletti il consigliere provinciale Luca Quaglia e il sindaco di Cortazzone Francesco Chiara. “In una fase così importante di riforme degli enti locali è fondamentale avere dei rappresentanti del nostro territorio che possano farsi da portavoce nelle sedi regionali in cui dibattere sui problemi che sono costretti ad afrontare i nostri comuni” afferma Luca Quaglia già consigliere nazionale UPI.

Il prossimo importante appuntamento è quello del 28 ottobre sempre a Torino con la XXXII Assemblea annuale dell’Anci a cui hanno garantito la loro presenza il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Più informazioni su