San Damiano, sabato 24 l’inaugurazione della nuova sede del Co.Ge.S.A. con social housing e centro diurno per disabili

Sabato 24 ottobre alle ore 10:00 verranno inaugurati i locali dell’immobile appartenuto ai Conti Nuvoli e denominato “Palazzo Padri Dottrinari” sito a San Damiano d’Asti in Via delle Rosine 2.

Più informazioni su

I lavori di restauro dell’edificio, resi possibili grazie ai finanziamenti regionali, comunali e del CO.GE.SA., sono ormai terminati e la struttura è pronta per l’attivazione di due nuovi servizi. Il palazzo di proprietà del comune di San Damiano,  verrà gestito interamente dal CO.GE.SA., Consorzio per la gestione dei servizi socio-assistenziali che associa 65 comuni del Nord Astigiano.

L’edificio, suddiviso su più piani, ospiterà la sede territoriale del Servizio Sociale, lo Sportello Unico Socio Sanitario, un centro diurno socio terapeutico per disabili denominato “I Portici” e 9 alloggi destinati al Social Housing. Quest’ultima iniziativa è rivolta al collocamento abitativo di persone in uscita da progetti di reinserimento sociale e in ricerca di autonomia, soggetti o nuclei famigliari appartenenti a categorie fragili/disagiate, che versano in condizioni economiche precarie ed incontrano forti difficoltà a reperire soluzioni abitative.

Tale iniziativa è realizzata con l’intento di mettere in campo tutte quelle strategie necessarie per rispondere al bisogno sociale di un’abitazione evitando di portare le persone più fragili a situazioni di emarginazione.

Più informazioni su