“Il parcheggio di via Natta opera in condizioni di sicurezza e con una squadra di addetti”

Riceviamo e pubblichiamo la precisazione dell’Asp sul cantiere di lavoro del parcheggio di Via Natta.

“ll cantiere del parcheggio di via Natta rispetta le condizioni di sicurezza e vede attualmente impegnata una squadra di addetti: non un solo operaio”. E’ quanto precisa l’Asp a fronte delle affermazioni contenute nell’interpellanza del consigliere comunale Anna Bosia.

I lavori di manutenzione per il rifacimento del piano superiore, interessato da anni da un’infiltrazione di acqua, sono iniziati a luglio e hanno accumulato ritardi, rispetto alla conclusione prevista (16 ottobre), dovuti soprattutto a problemi emersi durante la demolizione della struttura.

L’aggiudicazione dei lavori è stata affidata all’impresa CO.GE.AS. col sistema del massimo ribasso. “Siamo impegnati – spiega Giovanna Beccuti, vicepresidente dell’Asp – affinché l’impresa rispetti il contratto in ogni sua parte. Visti i ritardi accumulati, oltre un mese fa abbiamo sollecitato la ditta a incrementare il numero di addetti: salvo imprevisti o condizioni meteo avverse il parcheggio aprirà prima dell’inverno”.

L’Asp considera strategico il posteggio multipiano per rispondere alle necessità dei residenti e degli utenti che si rivolgono ai servizi pubblici e privati della zona. “Per questo, per mitigare il disagio dovuto ai lavori – aggiunge Beccuti – abbiamo disposto che fino al termine del cantiere i titolari di abbonamento per la sosta nella Zona a traffico moderato Nord possano utilizzare i posti dell’area Ovest: complessivamente 667 stalli”.