Il 16 ottobre arriva ad Asti l’evento ”SBIM – Salute, Benessere in Movimento”

Dopo il grande successo della tappa di Torino, gli scorsi 25 e 26 settembre, arriva anche ad Asti lo SBIM- Salute, Benessere in Movimento.

Il 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Piazza San Secondo ospiterà trenta classi delle scuole primarie astigine, e si ripeterà giovedì 22, con altrettante sezioni, vista la grande adesione delle scuole.

La giornata si articolerà con laboratori specifici legati ad attività motorie, percorsi educativi volti ad una corretta e sana alimentazione, il tutto alla presenza del Camper della Salute del Fab.

La manifestazione è promossa dal Comune di Asti, Fab (Fondo Assistenza e Benessere), CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), la SUISM di Astiss e l’ASL di Asti.

La CIA proporrà il laboratorio del Pane, della Fragola, del Formaccio e delle Nocciole, l’Asl il Laboratorio del Gusto e della Frutta, mentre la SUISM si occuperà di quelli legati al Movimento, con la ciclofficina ”Le due ruote”, i giochi tradizionali, i giochi con la palla e il corpo e movimento. Infine, la FAB gestirà l’area di educazione alimentare.

s.c.