I pensionati Anap di Confartigianato Asti a scuola di internet

Ha preso il via il “1° Corso di Formazione di Informatica” organizzato dal  locale Gruppo Anap Confartigianato di Asti e rivolto ai propri Soci.

Più informazioni su

Una prima classe di 12 “studenti” ha iniziato lo scorso 29 settembre con un percorso formativo di 22 ore complessive per imparare ad utilizzare il computer, partendo dalle basi fondamentali per una corretta alfabetizzazione informatica, seguendo un percorso definito e completo.

Il programma del corso prevede nozioni teoriche di base e principi corretti del mondo informatico, utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows per la realizzazione e corretta gestione dei dati informatici, utilizzo dell’applicativo Microsoft Word per la realizzazione di documenti testuali e introduzione a internet: concetti teorici di base relativi alla connessione ad internet, utilizzo pratico dei siti web e come ricercare in modo corretto le informazioni in rete.

Il Presidente Provinciale Luigi POGGI, nell’augurare ai partecipanti un proficuo lavoro, ha ricordato ai presenti l’indispensabilità, al giorno d’oggi, di non dipendere dai propri figli (che per motivi vari sono sempre più impegnati) per consultare una informazione o inviare una mail. Nel modo di oggi, prosegue Poggi, saper interagire con le nuove tecnologie ci permette quanto meno di non essere “emarginati” da ciò che caratterizza la società moderna; l’informazione prima di tutto ma anche i social network.

Più informazioni su