Doppio appuntamento sabato con il Circolo Legambiente Valtriversa

Il Comune di Villafranca in collaborazione con il Circolo Legambiente Valtriversa e la scuola secondaria di primo grado “Giacomo Goria” organizzano una mattinata di pulizia di alcuni angoli del paese, per sensibilizzare la cittadinanza sul problema dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Appuntamento sabato 17 ottobre alle 8:30 nella piazza della chiesa.

Si raccoglieranno: lattine, sacchetti e bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette e in generale tutto quello che è stato abbandonato lungo le strade e le sponde dei torrenti; i rifiuti raccolti verranno differenziati e smaltiti dal Comune.

Sempre sabato 17 ottobre nel pomeriggio il Circolo Legambiente Valtriversa in collaborazione con la Pro Loco ed Comune di Monale organizza a Monale una camminata non competitiva sulle colline tra noccioleti, vigne e cascine su un percorso non impegnativo, adatto sia ai bambini che agli adulti.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 15.30 sulla piazza di Monale (nei pressi del Comune e dei due Castelli).

Partecipazione gratuita.

Al termine rinfresco presso la Pro Loco di Monale e a seguire “cena degli sportivi” , contributo 13 euro a persona, bimbi 7 euro; prenotazioni alla partenza della camminata.

Ulteriori informazioni: Circolo Legambiente Valtriversa 340.00.77.14 oppure 335.75.063.24.