Domenica nel centro di Asti ritorna la Fiera d’Autunno

Tempo di “Fiera d’Autunno”. Manifestazione del Comune di Asti gestita dalla Procom, si svolgerà domenica 11 ottobre da mattino a sera in centro città.

Fiera generalista, porterà in piazza oltre 270 operatori non solo astigiani, con i più diversi generi merceologici: dall’abbigliamento alle calzature, dall’arredamento alla biancheria per la casa, dall’oggettistica alle curiosità, dalla bigiotteria all’artigianato. In Fiera anche le bancarelle con porchetta e panini. Sperando nel bel tempo, la Fiera sarà un’opportunità per andare a caccia di occasioni, per trovare oggetti e curiosità, o semplicemente per passeggiare tra le bancarelle.

Il percorso è quello già sperimentato con la Fiera di Primavera: retro della Provincia (davanti all’Agenzia delle Entrate), viale alla Vittoria costeggiando i giardini pubblici e fino a via Rossini, via Rossini, corso Alfieri (da via Rossini a piazza Alfieri), primo tratto di corso Dante fino a via Verdi, anello di piazza Alfieri e piazza Alfieri, con uno spazio dedicato all’agroalimentare sotto i portici Anfossi con prodotti tipici e specialità proposte da aziende del territorio.

“Il percorso della Fiera d’Autunno riprende quello della Fiera di Primavera – commenta Gioacchino Falcone, dalla Confesercenti – la logica è di utilizzare gli spazi cittadini, toccando diverse zone commerciali. Una scelta che non vuole essere fine a sé stessa: l’obiettivo è far in modo che possano lavorare gli operatori, ma anche muovere astigiani e visitatori nella nostra città”.