Domenica a San Damiano incontro interregionale dell’Uciim

“I valori per un nuovo Umanesimo” è questo il tema del convegno interregionale dell’Uciim, l’Unione Cattolica Insegnanti Medi, che si terrà domenica 11 ottobre nel Municipio di San Damiano.

L’evento che vede protagoniste le sezioni di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia quest’anno è organizzato dall’Associazione professionale di docenti, dirigenti educatori e formatori dell’Unione Cattolica Italiana e dal Comune di San Damiano.

I lavori iniziano alle 9 con una breve commemorazione di Gesualdo Nosengo, fondatore dell’Uciim; alle 9.30 il vescovo di Asti Francesco Ravinale aprirà ii lavori a cui parteciperà anche la presidente nazionale Rosalba Candela, mentre il   Coordinatore del convegno sarà il presidente di Uciim Piemonte e Valle d’Aosta Arnaldo Gizzarelli.

Alle 10.15 prenderanno il via gli interventi: don Salvatore Currò, consulente ecclesiastico svilupperà il tema “I valori spirituali e pedagogici per un nuovo umanesimo” mentre Caterina Bocchino, dirigente scolastica, parlerà di “Quale scuola per un nuovo Umanesimo”.

Al termine dei lavori avverrà la premiazione degli studenti vincitori del Premio Nosengo.

La mattinata si concluderà alle 12.30 con la celebrazione della messa a cui seguirà un pranzo al ristorante “Osteria Madama La Barbera”.