Domani a Brera il Parco Artistico Orme su La Court si racconta ospite di Land Milano

Uva, vino, arte è stata un sogno conquistato dalla cantina Michele Chiarlo che ora, nell'Anno di Expo non solo ha accolto oltre 900 ragazzi per il Progetto Scuola Anch'io Vivaio Scuola Expo Milano,ma esporta questo modo di fare accoglienza.

Ed ecco che dopo la riuscitissima presentazione del progetto alla Biennale Italia Cina di Torino organizzata con gli Architetti Aiapp Piemonte e Valle d’Aosta,mercoledì prossimo il Parco su La Copurt si racconterà a Brera.

Il gruppo “Land” Landscape Architecture Nature Developmente è un gruppo di professionisti esperti nell’architettura del paesaggio, è stato fondato nel 1990 a Milano da Andrea Kipar e Giovanni Sala: perimentazione e ricerca costituiscono le basi dell’attività.

Land aprirà le sue porte ad Expo ed inaugurerà a Brera una serie di 10 appuntamenti dedicati al paesaggiourbano, rurale.

Tra i convegni, domani, mercoledì 7 ottobre, alle 20 c’è quello intitolato: “Non solo agricoltura, nuovi spazi per nuovi servizi”. A raccontare come un vigneto possa diventare Arte senza snaturare la sua funzione saranno: Laura Botto Chiarlo dell’Azienta vitivinicola Michele Chiarlo, gli Architetti Michela Mazzucchelli e Giulia Pellegri attraverso lo Studio La Court: rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente; mentre gli Architetti Diego Repetto e Luca Toppino presenteranno: “Madeinlanga” eco design nei paesaggi del vino, origini e concetti dell’eco design sul territorio: ai giorni nostri l’idea del design sostenibile si è fatta definitivamente strada, dando un notevole impulsoalla creazione di oggetti ormai entrati nell’uso comune.