Cgil Asti, lunedì 12 assemblea sindacale sulla chiusura delle Prefetture

Meno tutele in tema d'immigrazione, emergenze, calamità, lotta alla criminalità organizzata, aiuti alle vittime di usura, estorsione e terrorismo e migliaia di lavoratrici e lavoratori nella completa incertezza su destinazione e futuro professionale.

Più informazioni su

Questa la denuncia avanzata dalle federazioni di categoria di Cgil Cisl e Uil che hanno incontrato il Sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, in merito al provvedimento che taglierebbe 23 uffici territoriali del Governo. Un decreto che – spiegano i sindacati nel dossier consegnato al sottosegretario – priverebbe 23 province di presidi essenziali di sicurezza e legalità, facendo peraltro saltare ogni collegamento con la ridefinizione degli ambiti territoriali in corso.

A questo proposito lunedì 12 ottobre, dalle ore 11 alle ore 12.30, si terrà presso la sala della Prefettura un assemblea sindacale degli iscritti e simpatizzanti aperta a tutto il personale della Prefettura e della Questura. Interverranno Fabrizio Spinetti FP-CGIL nazionale, Roberto Galasso FP-CGIL regionale e sono stati invitati il Prefetto Dott. Ponta, il Questore Dott. Di Francesco, il Sindaco Avv. Fabrizio Brignolo, Deputati e Senatori.

Più informazioni su