Cantantibus organis, a San Martino Alfieri il Maestro Bogdan Narloch

Domenica 11 ottobre ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Martino Alfieri si terrà il quarto appuntamento di Cantantibus organis 2015 (quinta edizione). Ad esibirsi sarà il polacco Bogdan Narloch.

Più informazioni su

Il festival organistico curato dal Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti diretto da don Simone Unere – con la direzione artistica di Francesco e Stefano Cerrato, Marco Demaria e Daniele Ferretti – si propone di creare momenti di ascolto unici nei quali gli organi a canne vengono debitamente valorizzati. Il M° Narloch eseguirà musiche di Podbielski, Haendel, Pachelbel, Lockl, Spohr.

Bogdan Narloch ha studiato organo con Leon Bator presso l’Accademia di Musica di Danzica. Ha partecipato a numerosi corsi di interpretazione, tra i quali quelli presso il centro Milan Šlechta di Praga tenuti da G.Bovet e da U.Spang-Hanssen. Per numerosi anni è stato direttore artistico del festival organistico internazionale di Koszalin. Dal 1995 insieme al prof. Marek Toporowski organizza corsi nazionali di interpretazione organistica, che si avvalgono del patrocinio del Ministero della Cultura polacco.

Ricopre il ruolo di docente associato presso l’Accademia delle Arti di Szczecin e insegna organo presso altri istituti di musica a Koszalin.
E’ frequentemente impegnato in recital solistici, musica da camera e concerti con formazioni orchestrali. Si è esibito in Polonia, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Russia, Romania, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Ungheria e Italia. La sua produzione include alcuni CD volti a valorizzare gli organi storici della Pomerania. E’ coinvolto in qualità di consulente per il restauro di organi storici o la loro nuova costruzione in numerosi centri della Polonia.

Più informazioni su