Asti, marito violento dedito all’alcool e al gioco allontanato da casa dalla Polizia

Sabato scorso, 3 ottobre, la Polizia di Asti ha dato esecuzione ad un’ordinanza che dispone l’allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un cittadino di origine marocchina di 55 anni.

L’attività della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Asti ha preso avvio nelle scorse settimane a seguito della denuncia sporta dalla moglie che lamentava continue vessazioni e violenze da parte del marito che, rifiutava di contribuire alle necessità economiche della famiglia preferendo spendere i guadagni per comprare sostanze alcoliche e giocare alle slot – machine.

A seguito degli accertamenti svolti dagli investigatori, è emersa la gravità della situazione vissuta da tempo dalla donna, che terrorizzata dal marito, subiva in più occasioni percosse, minacce ed ingiurie anche alla presenza dei due figli di 17 e 10 anni.

Con il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Asti, all’uomo è stato intimato di allontanarsi dalla casa familiare, con il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa e anche dai luoghi di istruzione dei figl