Andreino Drago: ”La tangenziale SudOvest non riguarda solo Asti, ma anche i paesi della provincia”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Andreino Drago sulla della tangenziale Sud Ovest di Asti.

“Mi ricollego alla lettera del Sindaco di Nizza, Flavio Pesce; che da navigato ed attento personaggio politico del sud-astigiano, ha richiamato l’attenzione sul fatto che la tangenziale sud-ovest, meglio conosciuta come TSO, non resti un fatto isolato astigiano, ovvero della sola città di Asti.

Quell’opera non riguarda solo la città capoluogo e non è solo uno strumento per coloro che devono spostarsi da una parte all’altra della città. Come avevo già avuto modo di scrivere in passato più volte, questa opera riguarda anche e molto la possibilità di accedere al capoluogo per i paesi della provincia.

C‘è quindi da sperare che nel redigere l’ultimo progetto si sia pensato non solo ad accontentare le legittime richieste di comitati cittadini od altro, ma si sia anche valutato attentamente le necessità di tutti coloro che continueranno ad avere bisogno di entrare ed uscire dalla città capoluogo , che ci sarà ancor più di prima un problema di collegamento rapido e funzionale con l’Ospedale Cardinal Massaia che per giocoforza sarà ancor più l’Ospedale di tutta la provincia.

Sarebbe pertanto auspicabile che questo progetto fosse visionato dai Sindaci della provincia e da essi ne ottenesse l’approvazione. Non si faccia della TSO un fatto esclusivamente interno alla città di Asti, se Asti vuole essere il capoluogo e come dovrebbe il centro coordinatore delle attività e delle iniziative di area vasta, si preoccupi di fornire tutti quei servizi necessari ai piccoli comuni che Le gravitano attorno.

Confido pertanto che le preoccupazioni mie e di Pesce, siano già state fatte proprie da coloro che hanno redatto questo progetto della nuova TSO, diversamente sarebbe nuovamente tutta da rivedere.”

Andreino Drago