Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Felicità è prendere un piccolo momento di pausa, lasciare viaggiare la mente e cullarsi beatamente nel dolce far nulla. Oppure no, è uscire di casa, godere di una festa con molte persone ed attività, mangiare, ascoltare e partecipare in uno dei coinvolgenti eventi del fine settimana. Per fare la pennichella c’è sempre tempo dopo.

Per chi adora mantenersi leggero Domenica 25 ottobre a Passerano Marmorito è il momento della 12° edizione della “Sagra della trippa”, un momento unico per gustare un eccellente piatto della tradizione e immergersi nell’atmosfera di un borgo ricco di tesori.

Per chi vuole scoprire un tesoro nascosto Sabato 17 e domenica 18 ottobre a Monteu Roero si terrà “Roero Segreto” il tradizionale itinerario alla ricerca dei tesori nascosti di un territorio intriso di ombre e misteri, con leggendari tesori e un pizzico di comicità.

Per chi vuol vedere cosa bolle in pentola Dal 24 al 26 ottobre grandi appuntamenti attendono Valfenera per celebrare la “Festa di Sant’Orsola” con la “16ª Sagra del Bollito”, “II Concorso ‘L bagner pj bun” e, per chiudere, la “Fiera Merceologica di Sant’Orsola del peperone e della nocciola”.

Per chi i funghi e tartufi non bastano mai Con “Sapori d’autunno” saranno sei fine settimana da leccarsi i baffi quelli che, a Grana allieteranno i palati di intenditori e buongustai. Sabato 24 ottobre alle ore 20.30 e domenica 25 ottobre alle ore 12.30 ecco il tris con il menù “Funghi e tartufi”.

Per chi canta che ti passa E’ in arrivo la terza edizione del concorso canoro “Canta Montegrosso” che si terrà a Montegrosso sabato 24 ottobre alle ore 21.00. L’anno scorso sono stati più di 500 spettatori hanno seguito con grande interesse la finale del Concorso Canoro.

Per chi vuole conoscere le proprie radici Domenica 25 ottobre alle ore 15, nella chiesa dei Battuti di Neviglie, sarà proclamato il vincitore del premio letterario “Rèis encreuse, libro che cammina” organizzato dall’associazione Arvangia e giunto alla 21esima edizione.

Buon fine settimana e alla prossima!