Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Piove e su questo ci siamo, è buio e ci siamo anche su questo, comincia a venire freddo e allora ditelo, è normale è autunno! Stagione di transizione, si cambiano gli abiti, si cambia anche umore ma quello che non cambia mai è la voglia di divertirsi e di passare un fine settimana all’insegna delle Sagre Graal.

Per chi vuole farsi una bella pizza in compagnia Sabato 3 e domenica 4 ottobre la Pro Loco di Celle Enomondo propone l’imperdibile appuntamento della “Pizza d’Autunno”. Nel salone polifunzionale e nel cortile della casa di riposo in via Roma i pizzaioli e le cuoche sono già pronti per servire un semplice ma gustoso menù.

Per chi preferisce mai dire mais Sabato 3 e domenica 4 ottobre saranno due giorni a tutto mais a Cortanze con la “6ª Fiera della meliga e della polenta”, un appuntamento tradizionale d’autunno con ottima cucina, musica e spettacoli da leccarsi i baffi.

Per chi vuole fare una bella doppietta di divertimento Il Mercato delle Regioni, la rassegna gastronomica che si terrà in piazza San Secondo e piazza Statuto fino a domenica prossima, organizzata da Confesercenti. In più sabato sera la ciliegina sulla torta della Notte Rosa.

Per chi ad andare alle feste ci prende gusto Grande appuntamento sabato 3 ottobre, a Valfenera con la prima edizione di Valfengust, una serata dedicata ai giovani e a chi si sente giovane a base di musica e gastronomia. La manifestazione si terrà presso l’impianto sportivo di Strada Isolabella.

Per chi pedala che ti passa è meglio Domenica 4 ottobre a Cisterna, a partire dalle ore 14.30,  si terrà il tradizionale “Mercandé” che quest’anno presenta un taglio decisamente ciclistico oltre agli imperdibili eventi teatrali, di magia con laboratori e degustazioni del celebre torrone Barbero.

Per chi vuole un momento di riflessione Nel decimo anniversario della scomparsa il Gruppo Alpini di Bruno organizza un evento in ricordo del Diacono Piero Barulli, caro amico e collaboratore. La commemorazione si articolerà nelle due giornate sabato 3 e domenica 4 ottobre.