Spintona i carabinieri per tentare la fuga, arrestato a Nizza Monferrato dominicano colpito da ordine di espulsione

I Carabinieri della Stazione di Incisa Scapaccino hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, Nova Nova Rafael, dominicano 57enne, senza fissa dimora.

Nella tarda mattinata di ieri i militari sono stati inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Canelli, a Nizza Monferrato, su richiesta del personale del 118 che poco prima era intervenuto a seguito di una telefonata fatta da alcuni passanti che segnalava la presenza dello straniero di fronte alla chiesa di “San Siro”, in evidente stato di alterazione.

Giunti sul luogo della segnalazione, i Carabinieri hanno trovato lo straniero che alla vista delle uniformi ha cercato di darsi alla fuga, opponendo resistenza nei confronti dei militari spintonandoli ma senza causargli ferite.

Dopo averlo bloccato ed accompagnato in caserma, gli operanti hanno verificato dalla banca dati che lo straniero non aveva ottemperato all’ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso lo scorso luglio dal Prefetto di Torino. L’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria