Per il primo anniversario Unesco: il Teatro di Alba presenta “Vivaldi”

Il primo anniversario dell’iscrizione de “I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte” nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO è una grande occasione per le istituzioni e per le comunità coinvolte per festeggiare un riconoscimento prezioso e per ribadire l’unicità del territorio di Langhe-Roero e Monferrato.

Più informazioni su

Sabato 26 settembre dieci spettacoli vengono proposti al pubblico ad ingresso libero,  dalle 14:30 fino alle 23:00, per esaltare la bellezza delle diversità di un territorio ricco di eccellenze e promuoverne contemporaneamente le specifiche identità.

Due grandi realtà del patrimonio culturale nazionale, il Teatro Regio di Torino e il Teatro Stabile – Teatro Nazionale di Torino, la Regione Piemonte e dieci amministrazioni comunali hanno lavorato insieme per questo primo anniversario: oltre dieci ore di spettacolo, cinquanta autori noti e più di cento brani musicali, con il coinvolgimento di novanta artisti tra cui grandi interpreti della scena musicale e teatrale.

Il repertorio musicale, curato dal Teatro Regio, spazia dall’epoca barocca, alla classica e romantica fino a quella contemporanea, con escursioni nel jazz, nel pop, nella canzone d’autore e nella musica per film. Unica anche la proposta da parte del Teatro Stabile di un “reading&musica” affidato a due artisti provenienti da campi artistici differenti ma complementari.
 
La Città di Alba per l’occasione ospita, al Teatro Sociale “G. Busca”, alle ore 21:30 il concerto “Vivaldi, Le quattro stagioni – A. Piazzolla, Las Cuatro estaciones Porteñas”
presentato dall’Orchestra del Teatro Regio di Torino, Sergey Galaktionov violino solista e maestro concertatore.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: tel. 0173 292470-292471 – teatro.sociale@comune.alba.cn.it

Più informazioni su