Movimento 5 Stelle, nuova interrogazione sui lavori del cavalcavia Giolitti

Dopo l'interrogazione presentata e discussa nel mese di Luglio dal Movimento 5 stelle, sempre sullo stato dei lavori sul cavalcavia Giolitti, torniamo sull'argomento in quanto i lavori non solo non sono stati terminati ma nemmeno ripresi e ci preme sapere nuovamente qual' è lo stato di avanzamento e conclusione di questi ultimi.

Più informazioni su

I permessi mancanti di RFI che sarebbero dovuti pervenire prima della fine di Luglio sono finalmente arrivati o siamo ancora in attesa della loro approvazione? Ed inoltre è normale una prassi di inizio lavoro senza aver tutti i permessi necessari? Un’ opera a tutt’oggi incompiuta, priva di illuminazione pubblica e pericolosa per la circolazione stradale, un’opera che continua a far discutere per la sua scarsa fruibilità della ciclopedonale avvolta nelle lamiere e con l’ aggiunta di ostacoli quali quadri di telefonia sul tracciato.

Ci preme avere maggiori informazioni anche su quando a tutti gli effetti siano stati richiesti i permessi ad RFI e poter valutare se vi siano state mancanze sull’avvio di questa pratica, oltre a sapere se l’ azienda che si è aggiudicata l’ appalto può aver subito un danno economico per l’ interruzione dei lavori e quali siano ad oggi le tempistiche previste per la conclusione di quest’ultimi.

Ancora una volta il rischio è quello di creare disagi al cittadino e dare un’ immagine non troppo piacevole al turista che in particolare nel mese di settembre visita la nostra città, eppure il tutto avrebbe dovuto concludersi prima del termine dell’estate con vantaggi per il traffico, cittadini, turisti autobus di linea eccc… purtroppo però la nostra è rimasta solo una speranza.

Più informazioni su