Martedì 29 settembre i festeggiamenti per San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Per l’occasione, nel giorno della ricorrenza sarà celebrata, alle ore 11.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Don Bosco, sita in Corso Dante 188, la Santa Messa, officiata da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Augusto Piccoli.

Più informazioni su

In tal modo anche la Polizia di Stato di Asti (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e Polizia delle Comunicazioni) testimonierà un momento di vicinanza alla comunità dei fedeli nell’anno del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Al termine della Celebrazione Eucaristica, alle ore 12.30, avrà luogo un momento
commemorativo di benedizione da parte del Cappellano della Polizia di Stato presso il monumento ai caduti della Questura di Asti.

Dopo lo svolgimento della cerimonia religiosa, saranno consegnati alcuni attestati di servizio e riconoscimenti al Commissario Capo dr. Luca Franchi, al Sostituto Commissario Raimondo Meli, all’Ispettore Superiore S.U.P.S. Michele Di Paola, all’Ispettore Capo Marco Barrera, all’Ispettore Capo Antonino Uda ed al Sovrintendente Giuliano Carlomagno.

Si rappresenta, inoltre, che sin dall’anno 2006, la ricorrenza è arricchita dell’iniziativa del “Family day”, inteso come momento di incontro tra il personale ed i propri familiari nei luoghi di lavoro,  consentendo a questi ultimi di visitare  strutture e mezzi utilizzati nell’attività quotidiana.

Più informazioni su