Lions Club Nizza-Canelli, al via l’attività 2015/2016

Serata d'apertura, sabato 26 settembre, per l'anno Lionistico del Club Nizza Monferrato-Canelli. Un folto numero di soci si è riunito a Montabone per la tradizionale conviviale che ha aperto l'attività 2015/2016.

Più informazioni su

Il neo-presidente Alessandro Guasti, noto imprenditore vinicolo di Nizza Monferrato, ha presentato per l’occasione le tante attività che saranno attuate nei prossimi mesi. Seguendo gli indirizzi che caratterizzano da sempre l’attività del Lions Club, sarà rivolta particolare attenzione al sociale e non mancheranno momenti di incontro culturali.

Importante l’iniziativa, in collaborazione con il locale Leo Club  (i giovani Lions) che prevede prossimamente incontri con i ragazzi disoccupati e con quelli ancora impegnati negli studi  sul tema del lavoro, confrontandosi  con le amministrazioni comunali locali per verificare le reali esigenze del territorio. Prevista anche una borsa di studio.

Tra le altre attività sociali è previsto un intervento di sensibilizzazione e controllo della popolazione per la prevenzione dell’osteoporosi. Inoltre il Club ha aperto ufficialmente una sottoscrizione per raccogliere fondi per la ristrutturazione dell’Asilo “Miranda Bocchino”, struttura privata di Canelli, convenzionata col Comune, che riguarda in particolare la sostituzione dell’impianto termico.

Il sindaco di Montabone Giovanni Gallo, ospite della serata, nel suo saluto ha ricordato le prerogative del paese che introduce alla Langa Astigiana, noto per la produzione vitivinicola,  ma anche luogo d’arte e di storia, che conserva nella sua chiesa alcuni capolavori di Guglielmo Caccia detto il Moncalvo, il massimo esponente della pittura piemontese tra Cinque e Seicento che proprio in questo minuscolo borgo, nella contrada detta Alla Valle, vide la luce nel 1568.

Il nuovo consiglio direttivo del Lions Club Nizza-Canelli è così composto:
Alessandro Guasti Presidente
Franco Cavoto past president
Fausto Solito segretario
Carlo Vicarioli  tesoriere
Pier Luigi Lunati cerimoniere
Franca Bensi Tosa censore

Consiglieri:
Oscar Bielli  
Maurizio Bologna
Renato Castagneto
Adriano Gandolfo
Roberto Incaminato
Mauro Piantato
Chiarle Mario

Più informazioni su