Informagiovani: le Agenzie formative presentano i loro corsi giovedì 8 ottobre

L’Informagiovani della Città di Asti entra nel vivo delle sue attività e lo fa proponendo un incontro informativo su un tema di grande interesse per giovani e meno giovani: la formazione.

Più informazioni su

Si terrà infatti giovedì 8 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 presso l’ex palestra Muti (fronte Tribunale di Asti, zona San Rocco) l’incontro dal titolo “Mi formo? Ti informo!” per prendere informazioni su tutti i corsi di formazione previsti per l’annata 2015/2016 e proposti dalle agenzie formative della provincia di Asti.

“Una buona formazione è alla base della ricerca di lavoro – commenta Marta Parodi, Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Asti – Fare le scelte giuste in ambito formativo permette di definire meglio anche il percorso professionale ed essere più pronti e preparati per entrare nel mondo del lavoro. Allo stesso tempo, alcuni corsi vengono in aiuto di persone disoccupate, volenterose di ricollocarsi attraverso una nuova attività”.

Ecco quindi la necessità, all’inizio del nuovo anno formativo, di presentare l’offerta locale. Dall’informatica a corsi di lingua straniera, da quelli in ambito amministrativo a quelli in ambito meccanico, sono numerose le opportunità per giovani e adulti, occupati, inoccupati o disoccupati, con licenza media, qualifica o diploma.

“L’offerta in Provincia di Asti è molteplice, ma non è mai sufficiente – precisa l’Assessore Parodi – Formazione e lavoro sono due aspetti profondamente interconnessi ed è importante fin da giovani orientarsi verso percorsi formativi adeguati alle proprie passioni che permettano alle persone di costruirsi un futuro professionale soddisfacente”.

Ecco perché l’Informagiovani di Asti mette a disposizione anche una figura di orientamento per colloqui individuali, presente nell’arco di tutto il pomeriggio. L’appuntamento è quindi giovedì 8 ottobre a partire dalle 15.00 e fino alle 18.00 presso i locali dell’ex palestra Muti.

Parteciperanno Agenzia formativa Tuttoeuropa, Associazione Scuole tecniche San Carlo, Irecoop Piemonte, Infor Elea, Euroqualità soc.coop., Enaip Asti, Colline Astigiane scrl, C.i.s.a. – Asti-Sud, Apro formazione, Apprendo soc. cons. a.r.l., Fondazione Casa di carità arti e mestieri, Cooperativa Orso, Cnos-Fap di Castelnuovo don Bosco.

Per informazioni, Informagiovani di Asti 0141 399215.

Più informazioni su