Il Festival delle Sagre astigiane e l’Aisla di Asti insieme per i disabili

Al 42'Festival delle Sagre Astigiane ci sarà come di consueto l'area attrezzata per i disabili, in collaborazione con l’Aisla sezione di Asti.

La Camera di Commercio di Asti insieme a tutte le Pro loco partecipanti sensibili e vicine ai problemi dei disabili, con la collaborazione della sede Astigiana dell’AISLA onlus in occasione del 41°Festival delle Sagre Astigiane in programma Sabato12 e Domenica 13 Settembre renderà disponibile all’interno del “villaggio gastronomico” di piazza campo del Palio, un’area destinata esclusivamente ai disabili.

Coloro che vorranno usufruire di questo spazio, accompagnati da un’altra persona, verranno accolti dai volontari dell’AISLA che si metteranno a loro disposizione per l’acquisto dei prodotti gastronomici attraverso una corsia preferenziale a loro riservata dalle Pro Loco presenti sulla piazza. Sarà l’occasione per trascorrere cosi una giornata di festa gustando con tutta tranquilità i piatti e i prodotti del territorio Astigiano, fare nuove conoscenze e scambiarsi le proprie esperienze.

Con questa iniziativa si desidera dimostrare ai disabili non solo di Asti e provincia ma di tutto il Piemonte e del nord Italia,che la disabilita’ puo’ essere vinta e vissuta senza eccessive rinunce,e l’ha dimostrato il fatto che l’anno scorso abbiamo servito oltre cinquecento disabili provenienti anche da fuori regione

La presenza dei disabili in piazza Campo del Palio ad Asti Sabato 12 e Domenica 13 Settembre rappresenta un evento estremamente significativo in senso etico e morale e di grande speranza e soprattutto di inclusione sociale

Per informazioni: Aisla onlus Asti cell. 3464009477