I corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi sbarcano nel nicese

A grande richiesta i corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi arrivano anche nella zona nicese, con luogo di svolgimento a Vaglio Serra. Saranno tenuti da Fabio Fassio e Elena Romano.

Più informazioni su

Improvvisazione, tecnica di base, percezione del sé ed esplorazione delle possibilità espressive del corpo e della voce per imparare a vincere il senso del ridicolo, a relazionarsi in modo attivo, a gestire le proprie risorse creative. Per chi cerca nuove esperienze, per chi vuole mettersi in discussione, per chi ha bisogno di uno spazio di libertà e di condivisione, un luogo protetto in cui dare forma alla propria fantasia e in cui l’inaspettato diventa possibile.

Un laboratorio in cui si incontrano diverse esigenze: quella di divertirsi, quella di socializzare con persone nuove e quella di iniziare un percorso di presa di coscienza del proprio lato artistico potenzialmente senza limiti. Per i bambini  si lavorerà sulla percezione del sé ed esplorazione delle possibilità espressive del corpo e della voce attraverso il gioco teatrale ed esercizi propedeutici.

Un’opportunità per trovare un sano divertimento, imparare a vincere il senso del ridicolo, a relazionarsi con gli altri in modo attivo, a gestire le proprie risorse creative potenzialmente senza limiti. Si tratta di un’ottima occasione per vincere rigidità emotive, per ampliare le proprie capacità comunicative, per costruire insieme con regole precise e disciplinate.La presentazione sarà giovedì 1° ottobre alle ore 21 a Vaglio presso il salone delle Bersicule.

Invece è ancora possibile iscriversi per i corsi ad Asti alla Casa del Teatro di via Goltieri, dopo la presentazione dei giorni scorsi. Le date delle prime lezioni di prova gratuite: ragazzi (13-18 anni) venerdì 2 ottobre alle ore 18, dizione e lettura lunedì 5 alle ore 18, adulti mercoledì 7 alle ore 21 e bambini (8-12 anni), mercoledì 7 alle ore 18.

Per contatti: Dario 338/9852350 e Elena 333/4519755 – teatrodegliacerbi@gmail.com

Più informazioni su