Effettuate le nomine del Consiglio regionale, interessati anche due enti astigiani

Il Consiglio regionale, nella seduta del 22 settembre, ha effettuato un pacchetto significativo di nomine.

Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta, Collegio dei revisori dei conti, designazione di 2 componenti: Renato Filippi e Ada Giordano.
Fondazione “Luigi Einaudi”, nomina di un membro del Comitato d’indirizzo: Alessandra Quarta.
Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti per la promozione e la regolazione del mercato, Collegio dei revisori dei conti, nomina di un componente effettivo ed uno supplente: Gianfranco Ippolito (effettivo) e Alberto Milanese (supplente).
Consorzio d’irrigazione e bonifica “Associazione irrigazione Est Sesia” di Novara.Asfim – Azienda speciale della Camera di commercio di Vercelli, Collegio dei revisori dei conti, nomina di un componente effettivo ed uno supplente: Alberto Andreello (effettivo) e Gianni Cau (supplente).
Collegio dei revisori dei conti, nomina di un membro effettivo ed uno supplente: Fabio Sponghini (effettivo) e Roberta Angelé (supplente).
Consiglio dei delegati e Deputazione amministrativa per la gestione speciale bonifica, nomina di 2 rappresentanti: Mauro Cerfeda e Matteo Alberto Villa.
Fondazione per il libro, la musica e la cultura, Collegio dei revisori dei conti, designazione di un membro effettivo: Lidia Maria Pizzotti.
Fondazione film commission Torino – Piemonte, Collegio dei revisori dei conti, nomina di due componenti: Fausto Fracchia e Massimo Oporti.
Fondazione teatro Piemonte Europa, Collegio dei revisori dei conti, designazione di un membro effettivo: Massimo Ceraolo.
Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana, Consiglio direttivo, designazione di un membro: Flavio Carillo.
Museo regionale di scienze naturali, Comitato scientifico, designazione di un membro in sostituzione di Aldo Fasolo: Claudia Palestrini.
Fondazione del Teatro Stabile di Torino, Collegio dei revisori dei conti, nomina di un componente effettivo ed uno supplente: Stefania Branca (effettivo) e Federico Moine (supplente).
Consorzio agenzia di accoglienza e promozione turistica locale della Provincia di Novara, Consiglio direttivo, designazione di un membro: Antonella Coser.
Comitato consultivo regionale tecnico-scientifico in materia di ambienti acquatici e pesca, nomina di un esperto in acquicoltura: Gabriele Marasso.
Comitato misto paritetico Regione-Autorità militari sulla nuova regolamentazione delle servitù militari, designazione di 7 membri supplenti (designati effettivamente 6 membri): Angelo Annichiarico, Pasquale Menolascino, Massimiliano Di Lorenzo, Davide Amendola, Andrea Scarano e Silvio Viviani.
Commissione tecnico consultiva per la tutela del patrimonio speleologico della Regione Piemonte:
nomina di 3 rappresentanti con voto limitato a due nominativi: Cinzia Banzato, Bartolomeo Vigna e Silvia Maria Cina (per le opposizioni).
nomina di 2 esperti sentita l’Università degli Studi di Torino: Marco Isaia e Michele Motta.
Azienda sanitaria locale di Torino 2, Collegio sindacale, individuazione di un componente con funzione di presidente: Felice Lupia.
Azienda sanitaria locale di Torino 3, Collegio sindacale, individuazione di un componente con funzione di presidente: Gabriella Nardelli.
Azienda sanitaria locale di Torino 4, Collegio sindacale, individuazione di un componente con funzione di presidente: Ettore Matinata.
Azienda sanitaria locale di Alessandria, Collegio sindacale, individuazione di un componente con funzione di presidente: Fabio Scarsi.