Domani all’Expo dialogo su Don Bosco con molti enti astigiani

Don Bosco in dialogo con il tema di Expo: le strategie di cooperazione, è il tema del forum internazionale in programma domani, sabato 19 settembre, dalle 11.30 nel salone convegni del palazzo della Biodiversità del ministero delle politiche agricole e forestali a Milano.

Più informazioni su

Interverranno le scuole e le aziende agricole salesiane invitate ad Expo, i delegati di Don Bosco Network, il museo missionario Don Bosco, il Comune di Castelnuovo, il Comune di Asti, la Camera di Commercio di Asti, il polo universitario Astiss, l’associazione Plaza Argentina. Hanno confermato la loro presenza il vice ministro Andrea Olivero, l’assessore regionale Giorgio Ferrero, il parlamentare Massimo Fiorio.

Il programma del seminario di sabato è il seguente: alle 11,30 ritrovo in salone; alle 12 saluti istituzionali: don Claudio Belfiore, direttore di Casa Don Bosco; don Egidio Deiana rettore di Colle Don Bosco, Francesco Scalfari direttore Uni-Astiss, Giorgio Musso, sindaco di Castelnuovo Don Bosco.

Alle 12,15 valutazione del documento per la costituzione di una rete di collaborazione e cooperazione fra le istituzioni e le aziende del Monferrato, le scuole e le università salesiane nel mondo. Questi gli assi in cui si svilupperà la cooperazione: 1. formazione di giovani e operatori 2. processi formativi, innovazioni, procedure di lavorazione della terra e produzione di cibo tra realtà salesiane nel mondo e realtà monferrine 3. conoscenza-scambio di prodotti tipici, commercio equo e solidale.

Alle 13 consegna del dimostratore “Don Bosco Lamp. Scatol8 da parte dell’Università di Torino; alle 13,30 presso Casa don Bosco rinfresco a base di prodotti tipici e vini monferrini, di seguito animazione con Drums Theatre e Mago William.

Più informazioni su