Corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi, mercoledì 23 la presentazione

A grande richiesta stanno per iniziare i nuovi corsi di recitazione del Teatro degli Acerbi, organizzati ad Asti alla Casa del Teatro di via Goltieri e situata all’Auditorium dell’Ex Centro Giovani.

Varie le proposte: serali per “adulti” dai 18 anni, pomeridiani per “ragazzi” dai 13 ai 18 anni e per “bambini” dagli 8 ai 12 anni. Tutti con un appuntamento settimanale, ad un costo mensile di € 50. A queste si aggiunge il corso pomeridiano di “dizione e lettura interpretativa” per adulti, organizzato in 10 incontri al costo complessivo di € 200. I corsi di teatro saranno tenuti da formatori del Teatro degli Acerbi (Dario Cirelli, Fabio Fassio, Elena Romano).

Improvvisazione, tecnica di base, percezione del sé ed esplorazione delle possibilità espressive del corpo e della voce per imparare a vincere il senso del ridicolo, a relazionarsi in modo attivo, a gestire le proprie risorse creative.Per chi cerca nuove esperienze, per chi vuole mettersi in discussione, per chi ha bisogno di uno spazio di libertà e di condivisione, un luogo protetto in cui dare forma alla propria fantasia e in cui l’inaspettato diventa possibile. Un laboratorio in cui si incontrano diverse esigenze: quella di divertirsi, quella di socializzare con persone nuove e quella di iniziare un percorso di presa di coscienza del proprio lato artistico potenzialmente senza limiti.

Per i bambini ed i ragazzi un’ottima occasione per vincere rigidità emotive, per ampliare la percezione del sé, per dare sfogo alla propria incontenibile voglia di creare, per costruire insieme con regole precise e disciplinate.Un corso di dizione e lettura interpretativa per assaporare e far riscoprire il piacere della lettura ad alta voce. Comunicare emozioni, suscitare fantasie, trasmettere il valore e la poesia della pagina scritta. Dare vita alle parole rivalutandone il suono e il significato, superare il modo convenzionale in cui si usa la nostra lingua e ricercare le enormi possibilità comunicative della nostra voce.

Tutti i corsi verranno presentati mercoledì 23 settembre alla Casa del Teatro di via Goltieri: per “ragazzi” e “bambini” alle ore 18,00, per “adulti” e “dizione e lettura interpretativa” alle 21.Verranno inoltre attivati corsi di teatro per bambini e adulti per l’area nicese, con presentazione e luogo di svolgimento a Vaglio Serra (presentazione il 1° ottobre). Riprende inoltre l’offerta di laboratori e progetti didattici nelle scuole astigiane dei vari cicli didattici che ne faranno richiesta.

Per contatti: Dario 338/9852350 – Elena (per corso per bambini) 333/4519755 –  teatrodegliacerbi@gmail.comFACEBOOK “Teatro Degli Acerbi” – TWITTER @teatroacerbi