Cessole, martedì 6 ottobre la presentazione del progetto “L’astigiano in Langa, ambiente e qualità”

La Provincia di Asti, nell’ambito del finanziamento riferito all’ Accordo di Programma tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Piemonte, promuove, in collaborazione con l’ATL Asti Turismo e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Asti, l’adesione delle aziende del comparto della ricettività turistica alberghiera ed extralberghiera al Marchio dell’Unione Europea di qualità ecologica ECOLABEL UE (www.ecolabel.eu e www.isprambiente.gov.it/it/certificazioni/ecolabel-ue ) nella Valle Bormida Astigiana.

Più informazioni su

Se siete titolari o gestori di una struttura ricettiva (alberghiera o extralberghiera) potrete seguire un percorso di formazione e accompagnamento per ottenere, fatti salvi i presupposti, il Marchio ECOLABEL UE. L’attività di supporto tecnico gratuito sarà erogata dalle società Corintea soc. coop. e ACS srl, società spin off del Politecnico di Torino, consulenti della Provincia per il progetto. Per condividere il progetto con tutti Voi, la Provincia di Asti è lieta di invitarVi ad un incontro informativo che si svolgerà a Cessole, il 6 ottobre 2015, alle ore 9.30, presso il Bio-Agriturismo Tenuta Antica, in Regione Busdone n° 2 (www.tenuta-antica.com/index.php/it/dove-siamo).

I titolari del Bio-Agriturismo Tenuta Antica, la cui struttura è già in possesso del Marchio di qualità ecologica ECOLABEL UE, racconteranno la loro esperienza per la registrazione della struttura e illustreranno, attraverso una visita guidata, i vari aspetti tecnico/organizzativi connessi. Partecipare al progetto e ottenere il Marchio ECOLABEL UE significa comunicare e promuovere un territorio sostenibile nella sua interezza, che si impegna a tutelare e promuovere il proprio ambiente e a valorizzare le proprie risorse.

Il marchio ECOLABEL UE, descritto dettagliatamente nella scheda allegata alla presente, è ad oggi, lo strumento che permette, meglio di altri, di intercettare una domanda turistica sempre più attenta ai temi della tutela ambientale e di qualificare i servizi di ricettività in termini di sostenibilità. Per ogni ulteriore informazione, potete rivolgerVi al Servizio Ambiente della Provincia di Asti, scrivendo una e-mail alla referente del progetto, arch. Franca Varvello, al seguente indirizzo: fvarvello@provincia.asti.it.

Più informazioni su