Asti, martedì 22 convocato il Consiglio Comunale

Martedì 22 settembre, alle ore 18,30, è stato convocato il Consiglio Comunale in seduta pubblica con il seguente ordine del giorno.
 

Più informazioni su

1.   Adesione della Città di Asti alla Fondazione ITS “Professionalità per lo sviluppo dei sistemi energetici ecosostenibili” in qualità di socio fondatore e approvazione relativo schema di Statuto (referente: Assessore Parodi).
 
2.    Istituzione nel Comune di Asti del Registro delle Unioni Civili (referente: Assessore Bagnadentro).
 
3.    Elezione del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale (referente: Assessore Vercelli).
 
4.    Istituto per la Storia della Resistenza e della Società contemporanea in Provincia di Asti. Modifiche allo statuto ed alla convenzione. Provvedimenti (referente: Assessore Cotto). 
 
5.    Sostituzione del Vice Presidente vicario del Consiglio Comunale (referente: Sindaco).
 
6.    Mozione presentata dai Consiglieri comunali Giargia e Zangirolami in merito a: “Pedonalizzazione di Via Battisti, Piazza Medici, Piazza Roma”.
 
7.    Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Casetta dell’acqua”.
 
8.    Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Terreni agricoli comunali”.
 
9.    Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Enoteca comunale”.
 
10.  Mozione presentata dalla Consigliera comunale Cotto in merito a:  “Eliminazione dei confini tra servizio urbano, sub-urbano ed extraurbano” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari).
 
11.  Mozione presentata dalla Consigliera comunale Quaglia in merito a: “Pulizia campo nomadi” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari).
 
12.  Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “Guardie ecologiche”.
 
13.  Mozione presentata dalla Consigliera comunale Quaglia in merito a: “Nuovo Palasport e palestra di quartiere” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari).
 
14.  Mozione presentata dalla Consigliera comunale Quaglia in merito a: “Palazzina uffici di Viale Pilone” (ex art. 47 comma 8 del Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali e delle commissioni consiliari). 
 
15.  Mozione presentata dai Consiglieri comunali del Movimento 5 stelle in merito a: “BARATTO AMMINISTRATIVO” Lavoro dei cittadini per la manutenzione delle aree verdi e per altri interventi e servizi in cambio di riduzioni/esenzioni dei tributi comunali.

Più informazioni su