Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

E’ il periodo più bello dell’anno e sfidiamo chiunque a dire di no: sole caldo ma non troppo, paesaggio con colori spettacolari ma non troppo, anzi veramente spettacolari e soprattutto, una vendemmia e una raccolta di zucche da leccarsi i baffi ma non troppo, magari avete solo la barba.

Per chi è un wine lover e si vuole lanciare anche come latin lover Da venerdì 25 a domenica 27 Canelli sarà la Città del Vino: per l’intera durata della manifestazione sarà possibile degustare un’ampia gamma di etichette sia le eccezionali autoctone che gradite ospiti. Ma se Canelli Città del vino sarà il paradiso dei Wine Lovers anche per chi volesse saziare la sete di conoscenza, non mancheranno le occasioni di cultura ed eventi.

Per chi ha sale nella zucca e si vuol divertire alla grande Come da tradizione l’inizio dell’autunno porta a Piea la celebrazione della zucca e non una zucca qualsiasi ma la “Zucca delle Meraviglie”, alla sua sedicesima edizione sabato 26 e domenica 27 la Fiera animerà il centro storico con eventi e manifestazioni di grande interesse.

Per chi vuole dare un’accellerata al proprio week end Domenica 27 settembre 2015 a Castelnuovo Belbo si terrà il 3° ritrovo Ferrari, un appuntamento imperdibili per gli appassionati della rossa. L’anno scorso la partecipazione è stata nutrita con 43 “rosse” che hanno sfilato per il paese, molti  hanno già confermato la loro presenza e molti altri nuovi arriveranno.

Per chi è un amante della musica Ritorna il tradizionale appuntamento con “Note sotto le stelle” a Dusino San Michele. La manifestazione, ormai giunta alla sesta edizione, si terrà domenica 27 settembre, alle 16. Parteciperanno all’evento i gruppi: Corale Regina della Pace di Torino, Cor Allegri di Borgaretto, Corale di Villanova Borgo Stazione, Corale della Madonnina di Villanova, Corale Domenico Serra di Dusino San Michele e la Banda Musicalle Azzurra (Celle E.).

Per chi vuole prendersi un bel caffè letterario Un tris di appuntamenti per la Doppia anima del Caffè Letterario in Musica, organizzato dall’Associazione Alma che parte venerdì 25 settembre, alle ore 21.00 presso l’Archivio di Stato di Asti. Doppio appuntamento che vedrà nella prima parte un viaggio nella vita e nelle opere di Fryderyk Chopin, il Poeta del Pianoforte, e nella seconda la presentazione del libro “Neri fiori d’arancio”.

Per chi vuole scalare una tranquilla serata al cinema Il Cinema Lumiere di Asti propone per una settimana il grandioso “Everest” che ha inaugurato, fuori concorso, il Festival di Venezia 2015. 10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro una feroce tempesta, dovranno superare ostacoli impossibili e contrastare la potenza di una natura maligna per poter sopravvivere.

Buon fine settimana e alla prossima!