Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Signor Capitano, vi do licenza di correre il Palio nell'anno del Signore... Andate, e che San Secondo vi assista! E che assista anche le nostre Sagre Graal e gli imbattibile appuntamenti chi in questo fine settimana faranno a gara per conquistare il vostro gentile interesse.

Per chi vuole farsi un bel giro a Piovà ed essere felice Fino a domenica 20 settembre sono i giorni di festeggiamento a Piovà Massaia all’insegna dell’enogastronomia, dell’arte e della musica: eccellenze del territorio da gustare con tanto divertimento.

Per chi preferisce pescare una bella serata in allegria La Proloco organizza per la serata di sabato 19 settembre, presso la tendostruttura in Cornale di Magliano Alfieri, la Cena di pesce con un ricco menù da leccarsi i baffi.

Per chi desidera una cara e antica festa patronale Fine settimana di festeggiamenti a San Paolo Sorbito in occasione della celebrazione della Madonna di Serra: giochi di una volta per i più piccoli, musica e balli il tutto condito da un’enogastronomia di eccellenza.

Per chi non si lascia scappare un’occasione per visitare i castelli Per le Giornate Europee del Patrimonio la rassegna Castelli Aperti aderisce a questa iniziativa con il Castello di Castelnuovo Calcea, Castello di Costigliole d’Asti, Palazzo Mazzetti e Torre dei Segnali di Viarigi.

Per chi vuole una bella chicca in anteprima Torna la Città del Vino di Canelli con un’edizione che segna un punto di svolta epocale dell’evento con un cambio di format dedicato a tutti i wine lovers. Tre giorni di festa, dal 25 al 27 settembre, per celebrare il vino ma anche la sua arte e la sua storia.