Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Primo fine settimana di settembre, si libra nell’aria quel profumo di vendemmia, ma ancora vendemmia non è. E’ come il sabato del villaggio, pregustare un grande piacere è già un piacere e, allora, nell’attesa gustiamoci gli avvenimenti di questi giorni, sono già pronti da cogliere.

Per chi vuole fare un bel “meeting” a suon di gusto “La Barbera incontra” a San Damiano, un originale evento che miscela con sapienza vino, cibo, musica e letteratura animerà un territorio fantastico e il centro storico di San Damiano, paese dal cuore antico fondato nel lontano 1275, incantando tutti.

Per chi il divertimento è un vero superlativo Nel caratteristico centro storico di Neive, da venerdì 4 a domenica 6 settembre, San Michelissimo 2015 sarà un vero spettacolo a cielo aperto con balli, musica, arte e con lo sfizioso pranzo del Trifolau preparato dalla Proloco. Tre giorni di festa per tre giorni di allegria, matematicamente un gran programma.

Per chi vuole godersi tutta la poesia del vino Vino e poesia, un binomio che ha attirato l’attenzione dei maggiori letterati italiani e stranieri. Quel binomio rivivrà sabato 5 settembre 2015 nella manifestazione MALVApoeSIA – versi e vino a Casorzo.

Per chi adora seguire lo scorrere degli avvenimenti Parte venerdì 4 settembre a Cerro Tanaro il festival del fiume “Tanaro è…”, non solo una ricca celebrazione del Tanaro ma di tutte le sue componenti naturalistiche, storiche, ecologiche e culturali.

Per chi desidera un’esperienza completamente nuova Sant’Isidoro a Villanova saranno cinque giorni in cui scegliere un solo avvenimento da seguire sarà veramente difficile, ce n’è per tutti i gusti e tutte le età. Dalla corsa a tutto colore alla sfilata di moda fino all’enogastronomia d’eccellenza della proloco.

Per chi se fritto misto deve essere che sia originale La Proloco presenta la “Sagra del fritto misto” originale di Scurzolengo nei locali dell’ex asilo, sabato 5 e domenica 6 settembre, due giorni per veri intenditori e buongustai. Fritto misto con bagnate allietato da musica, balli e tanto divertimento: