Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Eccoci al fine settimana del Festival delle Sagre, è arrivato il nostro fratello maggiore con il quale condividiamo le “Sagre” e sicuramente la voglia di divertirsi. Siamo sicuramente una famiglia interessante e dopo le Sagre Graal, il Festival delle Sagre siamo in attesa di conoscere qualche altro parente: magari qualche zio d’America!

Per chi non vuole mancare ai grandi appuntamenti Domenica 13 settembre è tempo del 42° Festival delle Sagre con la sfilata, il villaggio e tanta ottima gastronomia. In più da venerdì 11 settembre, al Palazzo dell’Enofila di Asti, il 49° Salone dei Vini selezionati Douja d’Or.

Per chi vuole rivivere il giorno più bello Domenica 13 Settembre a Piovà Massaia il Comune e l’Associazione Fra’ Guglielmo Massaia organizzano la “La storia dell’abito da sposa”, sfilata dagli anni ’20 ad oggi, alle ore 17.00 in Piazza San Martino.

Per chi desidera sentirsi come a scuola Domenica 13 settembre presso l’Enoteca Regionale del Roero, alle ore 10.30, si svolgerà la consegna dei diplomi ai ristoranti di Monteu Roero artefici del progetto per un atlante del gusto del Roero il “Potage di Monteu Roero”.

Per chi parte in anticipo per godersi lo spettacolo Fervono i preparativi a Castelnuovo Belbo per la 5^ Festa della Vendemmia, un appuntamento ormai tradizionale e seguitissimo che si terrà sabato 12 settembre. Nei punti di incontro del paese si parla già di chi potrebbe essere la Miss Vendemmia 2015 che viene selezionata da una giuria della Proloco tra le giovani del paese.

Per gli amanti della musica d’autore Serata dedicata alla musica quella che andrà in scena alla Birreria Q120 di San Damiano con Aldo Sulotto (voce e chitarra) e Paolo Demontis (armonica). Il duo propone un repertorio composto da cover (Lou Reed, The Eels, Xavier Rudd, Tom Petty, John Mayer e molti altri) e da brani originali.

Per chi preferisce un musica celestiale Sabato 12 settembre ore 21 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano di Montegrosso si terrà il secondo appuntamento di Cantantibus Organis 2015 con l’esibizione di Roman Perucki per la presentazione dell’organo parrocchiale appena restaurato.