Al suon della Fanfara dei Bersaglieri di Asti è cominciato il Festival delle Sagre (foto)

Un caloroso saluto alle 44 Pro Loco che danno vita a questa attesissima manifestazione” - ha così aperto le Sagre Erminio Renato Goria, Presidente Camera Commercio.

Un grande grazie a tutti coloro che collaborano per la sua realizzazione, Enti, Associazioni e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. I miei complimenti al Comitato Tecnico che segue passo a passo tutte le Pro Loco fino ad arrivare alle giornate di oggi e domani ma soprattutto ai volontari delle 44 Pro Loco che sono qui presenti. Un caro saluto a coloro che dal paese hanno guidato, con la saggezza degli anni, una grande tradizione culinaria che arriva a portare in tavola oltre 80 piatti di cibo buono e genuino.

Suggerisco di assaggiare tutto con la speranza che il tempo sia clemente e ci lasci godere della bellissima sfilata delle contadinerie alla mattina.“

Tutti con l’acquolina in bocca e il naso all’insù (per controllare il cielo) con i Forchettieri e via per le casette allestite in Piazza del Campo.

Il Simbolo del più grande ristorante europeo all’aperto ha visto la partecipazione straordinaria questa sera di Roberto, Franco, Riccardo e Luigi (domani ci sarà anche Filippo) che messi i panni dei cuochi con le loro “super forchette” hanno voluto presenziare al primo discorso del neo Presidente della Camera.

Vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui per vedere i primi scatti della piazza gremita per il festival delle Sagre