“Paesaggi e oltre”, domenica 23 passeggiata teatrale all’Annunziata di Costigliole

Domenica pomeriggio 23 agosto a Costigliole, dalla frazione Annunziata, è prevista passeggiata sul Sentiero dal rio Bragna alla Valle del Tanaro per antiche strade medievali (seconda parte dedicata a Piero Nebiolo artista costigliolese) con spettacolo  sul sagrato della chiesa di S.Anna (anticamente S.Maria del Sasso) ad un km dal termine della passeggiata. Ritrovo nella frazione è dalle ore 16, 30, con partenza alle ore 17,30.

Più informazioni su

L’Arcoscenico proporrà il recital “Sensi”, è un percorso tra la poesia semplice della natura e le figure contadine d’altri tempi, non troppo distanti da noi, scolpite da Davide Lajolo. “Soltanto chi ha amato davvero la propria terra può dedicare parole tanto precise e accurate per descriverla.” descrivono gli attori della compagnia.

Un luogo si ricorda per le emozioni che ci ha saputo dare. Così partendo dai profumi della terra che ci accoglie, dal sapore del suo raccolto e del vino, dai suoni della natura, dal contatto con tutto ciò che ci circonda conserviamo nella nostra memoria un attimo magico della nostra vita e, anche a distanza di molto tempo, possiamo ritornare a risentire quel profumo, quel sapore, quel suono.
Lo spettacolo comprende una serie di racconti e canzoni legati intimamente alla nostra terra, scelti con cura per poter creare questa emozione e per farla vibrare nel tempo come un piacevole ricordo.

In scena Sergio Danzi e Ileana Spalla, accompagnati dal musicista Paolo Penna. Il percorso completo è di km. 7, con percorrenza di circa 3 ore. (spettacolo compresi) Consigliato abbigliamento comodo e scarpe da camminata. E’ previsto un apericena alla frazione Annunziata nel circolo Amici dell’Annunziata al termine della passeggiata La partecipazione è gratuita, con apericena ad offerta libera a partire da € 5 (gratuito per bambini di età inferiore ai 12 anni). Quanto raccolto sarà interamente devoluto a sostegno del circolo.

Per info e prenotazioni: Filippo Romagnolo 348 1387521 – Sergio Borio 333 1224256

Più informazioni su