Paesaggi e oltre, ancora un successo di pubblico

Continua con grande successo di pubblico il percorso del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO diretto da Teatro degli Acerbi e Arte & Tecnica.

Più informazioni su

Ieri sera, nel suggestivo scorcio sulle colline che dominano tutto il sud astigiano della frazione San Michele di Costigliole d’Asti, un concerto esclusivo dal titolo “I suoni della tradizione” con due musicisti d’eccezione, i fisarmonicisti Walter Porro ed Eligio Gontier (classe 1937).

Oltre duecento persone in una sorta di “pellegrinaggio” verso la bellissima chiesetta della frazione, in cui sembra essersi fermato il tempo. Il pubblico ha affollato il piazzale per questi due eclettici musicisti, che hanno proposto un repertorio da Piazzolla a Rossini, al jazz, alle musiche della tradizione tirolese e a quelle dell’emigrazione di America, con la musica che ha risuonato in tutta la vallata.

L’iniziativa (alla quattordicesima edizione) è promossa dalla Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T. ed il patrocinio dell’ Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e di Monferrato Expo 2015.

Prossimo appuntamento con il festival: martedì 18 agosto alle 17 a Montegrosso nella Sala dell’Oratorio, per i bambini, le “Storie a perdicollo”, con racconti, favole e canzoni con il Faber Teater.

Info: cell. 339/2532921 

Più informazioni su