Dal primo settembre chiusura temporanea per il Bar dell’Ospedale Cardinal Massaia

Il bar interno all’ospedale Cardinal Massaia subirà una chiusura temporanea.

Il servizio dovrà essere interrotto, a partire dal primo settembre, per un breve periodo a causa di un contenzioso legale tra l’Asl e l’azienda che due anni or sono si è aggiudicata l’appalto per la gestione sia del bar sia dell’edicola. Una decisione unilaterale che si è resa necessaria in quanto la ditta da tempo non corrisponde quanto concordato nel contratto stipulato a seguito dell’aggiudicazione. Inoltre, la società non riconosce da tempo all’Asl il consumo delle utenze (luce e acqua).

La direzione dell’Asl AT ha, comunque, alcune soluzioni per far sì che il disagio sia limitato al massimo. Tramite l’ufficio della struttura servizi amministrativi aziendali sono già stati avviati contatti con il secondo aggiudicatario che si è reso disponibile a rilevare il servizio. Il passaggio, però, non sarebbe immediato. Tra le soluzioni ipotizzate temporaneamente anche quella di una implementazione dei distributori automatici di alimenti e bevande all’interno della struttura.

“L’azienda – ha spiegato Ida Grossi direttore generale dell’Asl AT – ha già procrastinato di molto la propria decisione ma, purtroppo, la situazione è divenuta insostenibile sotto il profilo economico anche perché, mancati introiti significano meno investimenti (ad esempio attrezzature) in ambito sanitario da parte nostra. Il personale verrà riassorbito dalla futura gestione. In attesa che venga implementata la fornitura di distributori automatici, l’Asl garantisce la funzionalità degli attuali distributori presenti, in più punti, su ogni piano dell’ospedale”.