Continua il festival “Paesaggi e oltre” nelle terre dell’UNESCO, a Montegrosso le ”Storie a perdicollo” del Faber Teater

Continua il cartellone del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

Più informazioni su

L’iniziativa (alla quattordicesima edizione) è promossa dalla Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T. ed il patrocinio dell’ Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e di Monferrato Expo 2015.
Proseguirà fino al 6 settembre con appuntamenti nel territorio dei Comuni di Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Montegrosso d’Asti. La direzione artistica è affidata al Teatro degli Acerbi e Arte & Tecnica.

Martedì 18 agosto alle 17 a Montegrosso nella Sala dell’Oratorio, per i bambini e famiglie, le “Storie a perdicollo”, con racconti, favole e canzoni con il Faber Teater.
Storie ideate e tramandate per avvicinare il pubblico dei più piccoli al mondo della lettura, stimolando e favorendo l’educazione e l’attenzione all’ascolto.
Durante lo spettacolo le storie sono narrate, cantate, interpretate e prendono vita, trasformandosi in un vero e proprio teatrino all’interno del quale scoprire, viaggiare, conoscere animali stravaganti, ragazzini svegli e personaggi strampalati.

I racconti e le fiabe proposti provengono da diverse tradizioni culturali e sono scelti sia per il loro essere divertenti, ma anche e soprattutto per la dimensione pedagogica che nascondono fra le righe. Lo spettacolo dedica anche piccoli omaggi allo spirito proprio dell’infanzia: ispirandosi alle sue parole, rime e nonsensi, le parole e le voci dei due attori-musicisti risveglieranno l’immaginazione dei bambini, sorprendendoli, facendoli sorridere, invitandoli a ri-pensare la realtà.
In scena Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio, la regia è di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.

Ingresso gratuito. Info: cell. 339/2532921

Prossimo appuntamento con il festival: domenica 23 agosto alle 17,30 a Costigliole nella frazione Annunziata la Passeggiata sul Sentiero dal rio bragna alla valle del tanaro per antiche strade medievali con lo spettacolo “Sensi” dell’Arcoscenico sul sagrato della chiesa di S.Anna.

Più informazioni su