ASP: i nomi della “rosa” non fanno eco

Riceviamo e pubblichaimo le puntualizzazioni del Movimento 5 Stelle sulla rosa di candidature avanzata dal Comitato Astigiano a favore delle acque pubbliche per il ruolo di componente del consiglio di amministrazione di AST-Asti.

Più informazioni su

Il Movimento 5 Stelle di Asti desidera puntualizzare il fatto che, pur facendo parte della rete di organizzazioni che hanno dato vita al Comitato Astigiano a favore delle Acque Pubbliche, non è mai stato messo al corrente dell’intenzione del Comitato stesso di proporre dei candidati e men che meno gli sono stati comunicati dei nomi da proporre.

Il Movimento 5 Stelle di Asti si dissocia con decisione da questo modo di agire che ricorda  molto quello della lottizzazione da parte della politica e delle lobbies, che il Movimento vuole invece assolutamente condannare, come ha fatto ben presente in altri suoi recenti comunicati che affrontavano questo argomento.
 
Ci fa sorridere, ma al contempo ci indigna, il fatto che un candidato possa presentarsi a nome di altre organizzazioni, non informate specificatamente e in nome di volontà espresse dai cittadini in ben altro contesto e su ben altri argomenti affrontati anni prima, ma anche che possa definirsi da solo un “soggetto di rilievo e caratura morale e professionale” con buona pace della modestia e della professionalità nella comunicazione.
 
Il Movimento 5 Stelle di Asti, ha invitato nelle scorse settimane TUTTI i cittadini, ovvero tutti i potenziali candidati che hanno i necessari requisiti, a dichiarare la propria disponibilità ad essere designati in qualità di Presidente di ASP.
 
La città di Asti è sicuramente in grado di proporre cittadini privi di conflitti di interessi, con le competenze adatte a ricoprire gli incarichi adeguati nel consiglio di amministrazione di ASP, anche e soprattutto quello di un presidente che sia garante di tutti in totale autonomia.
 
Aspettiamo quindi il risultato della scelta che il sindaco Brignolo dovrebbe rendere nota per i primi giorni di settembre.
 
Davide Giargia consigliere comunale, capogruppo M5S Asti
Marcella Serpa consigliere comunale M5S Asti
Paolo Mighetti  consigliere regionale M5S Piemontese

Più informazioni su