Quantcast

Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Passato il caldo torrido e il sudore persistente cosa rimane di un’estate che sta volgendo al termine? Magari un ventilatore nuovo, un frigorifero al collasso ma certamente tanta voglia di fare festa e divertirsi. Ed eccovi serviti, non del frigo nuovo.

Per chi sette giorni di festa sono il minimo Sette giorni di grandi spettacoli, sport, fiere, ottima cucina tradizionale con lumache a volontà e tanta voglia di divertisti a Govone, fine di agosto da non perdere da domenica 23 agosto.

Per chi vuole farsi due spaghi e anche due risate A partire da venerdì 21 agosto a Cortazzone il divertimento è a dir poco squisito con le celebrazione della “7ª Sagra della tagliatella al tartufo”. Quattro giorni da segnare con il circolino rosso sul calendario.

Per chi vuole rilassarsi con gusto Fino a lunedì 24 agosto prendete un attimo di pausa e godetevi la festa patronale di Frinco organizzata dalla Proloco Antico Marchesato, da non perdere la passeggiata “Sulle orme di Don Bosco” di domenica 23.

Per chi sente il richiamo del divertimento Se non vieni a Bruno non ci credi alla grande festa patronale organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune, saranno quattro giorni da toccare con mano per un divertimento davvero entusiasmante.

Per chi vuole Mongardino e nient’altro Festa patronale extra large per Mongardino che fino a domenica 30 agosto proporrà le tradizionali serate gastronomiche insieme a spettacoli, gare a bocce, sfilate di moda e tanto altro ancora.

Per chi preferisce organizzarsi una serata tranquilla Venerdì 21 agosto alle 21 si terrà il terzo concerto di Notte d’Organo, la rassegna della Cattedrale giunta alla sesta edizione e organizzata dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti.