Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

Questi sono i giorni della notte di San Lorenzo, con le stelle cadenti e i desideri da esprimere magari mano nella mano dell'amata o dell'amato, l'augurio è che siano desideri di gioia e di felicità e, soprattutto, che si possano avverare. Noi non abbiamo i poteri delle stelle ma, come sempre, un po' di divertimento ve lo possiamo garantire anche questo fine settimana.

Per chi vuole godersi il tubero in tutte le salse Al via alla Borgata Ripalda di San Damiano d’Asti i grandi festeggiamenti della settima “Sagra della patata”, un gustoso appuntamento che farà felice il palato e anche lo spirito. Fino a domenica 9 sarà un susseguirsi di bella musica, gran ritmo, trattori da collezione e gli Sbandieratori di San Damiano, il tutto servito, ovviamente, con un gran contorno di patate.

 Per chi di desideri da esprimere non ne ha mai abbastanza Al via a Scurzolengo gli attesissimi festeggiamenti per la “Festa di San Lorenzo Santo Patrono”, organizzati dalla proloco e apprezzati da tutti. Quattro giorni dedicata al tempo libero, divertimento, canti, balli e musica dal vivo.

Per chi le stelle le vuole ammirare festeggiando Oltre ad ammirare le stelle cadenti a Primeglio di Passerano Marmorito ci si potrà scatenare nella brillante festa patronale di San Lorenzo. Da sabato 8 il firmamento completo è servito la grande serata del fritto misto alla piemontese con antipasti vari piemontesi, fritto misto e dolci.

Per chi vuole fare un brindisi scintillante Si rinnova l’appuntamento di Calici di Stelle, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Isola d’Asti, che si terrà nella suggestiva cornice di Isola Villa nella sera del 10 agosto con degustazione di vini tipici, prodotti dalle nostre terre, accompagnati da raffinati assaggi culinari con il contorno di musica dal vivo.

Per chi essere e non essere oppure passeggiare Domenica 9 agosto ore 17.30 a Castagnole Lanze ci sarà un’originale passeggiata  tra i cortili e le vie del centro storico del paese, con interventi teatrali lungo il percorso. Il tema sarà i “Cortili Shakespiriani”, con una selezione di scene curate dall’Associazione Scarpette Rosse e spettacolo finale con Patrizia Camatel.

Per chi ben continua è a metà del divertimento A Vigliano continuano i festeggiamenti patronali con i ragazzi della Leva 1997 e la kermesse enogastronomica e musicale: la Pro Loco proporrà gli agnolotti al plin fatti a mano e il gran fritto misto con i classici 9 pezzi e la musica di Beppe Carosso.

Per chi preferisce un momento di riflessione A Roatto Feste martedì 11, alle ore 21, si terranno le celebrazioni di Santa Redegonda con funzione religiosa in onore della Santa Patronale di Roatto e processione notturna per le vie del paese.

Buona fine settimana e alla prossima!