Musica e buona cucina alla Festa Patronale di Vigliano d’Asti, eccoci

Da venerdì 31 luglio inizia l’ atteso   appuntamento  con i  festeggiamenti  patronali  di Vigliano d’ Asti presso  i  padiglioni  coperti  del  centro  sportivo  G.B. Conti  di  via Boglietto.

Più informazioni su

La  pro loco, organizzatrice  delle manifestazioni, fedele ad  una  tradizione  consolidata di successi, ha  preparato un ricco  programma ludico sportivo, mangereccio e musicale.

Si apre venerdì 31 luglio alle ore 17,00 con le VIGLIANIADI, gare sportive non competitive aperte a tutti: torneo di calcio a 7 e torneo di tennis singolo. Pre- iscrizione obbligatoria. Le gare proseguiranno nel pomeriggio di Sabato 2 e Domenica 3 agosto.

Mercoledì ’ 5 agosto tradizionale corsa podistica non competitiva CORRENDO PER VIGLIANO, giunta alla undicesima edizione e che ogni anno vede incrementare il numero dei partecipanti.

Venerdì 7 agosto si balla e si brinda con i i ragazzi della Leva 1997; in consolle THE GOLDEN SECTION MOJITO PARTY

Sabato 8 agosto dalle ore 20.00, prenderà il via la kermesse enogastronomica e musicale: la Pro Loco proporrà gli agnolotti al plin fatti a mano e il GRAN FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE, con i classici 9 pezzi (bistecca di vitello, bistecca di pollo, polpettine, cervella, fegato, semolino dolce, amaretto, carote e bagnet), mentre l’orchestra di Beppe Carosso farà volteggiare sulla pista gli appassionati del ballo liscio. E’ gradita la prenotazione. Tel. 347 2740315.

DOMENICA 9 agosto pomeriggio sportivo alle ore 17.00 ritrovo per gli appassionati camminatori e per gli amanti della mountain bike. Alle 17.15 prenderà il via la “CAMMINATA SU E GIU’ PER LE COLLINE DEL MARE”, easy trekking (circa due ore) nei boschi e nelle vallette alla scoperta di conchiglie e … balene, mentre alle 17,30 i ciclisti partiranno per la PEDALATA IN MOUNTAIN BIKE,  un piacevole e panoramico percorso non agonistico di circa 16 km. Premi a sorpresa per i partecipanti. 

I più piccoli sono invece attesi alle 17 da Fata Clarissa e Giulia per Bimbingioco

Alla sera tutti in pista con  i SANI & SALVI ; la cucina propone agnolotti al plin fatti a mano, spiedini, salsiccia, patatine e dolci, il tutto annaffiato dai vini locali.

LUNEDI’ 10 agosto SAPORE DI MARE 1, antipasto di mare, gran fritto di pesce, dolci e ottimi vini; si balla con i CONTROCORRENTE, durante  la  serata esibizione  e  show degli atleti della  scuola di  ballo  A.S.D.  L’ ALBA DEL  RITMO

MERCOLEDI’ 12 agosto, SAPORE DI MARE 2, i cuochi vi attendono per il bis di pesce. La serata musicale che chiuderà i festeggiamenti avrà come protagonista l’orchestra “La Bersagliera”. Esibizione  di  ballerini della  scuola di ballo Star Dance.

Durante tutte le manifestazioni al Centro sportivo sarà possibile visitare l’area espositiva dedicata alla “Viglianottera”, la fedele ricostruzione del fossile di balenottera ritrovato nella frazione Valmontasca nel 1959.

 

Più informazioni su