Montaldo Roero, da giovedì 27 agosto è grande Festa

Sarà una festa patronale ricca di grandi eventi ed appuntamenti di alta qualità, quella che attende Montaldo Roero e tutti gli appassionati che vorranno essere ospiti del magico teritorio delle Rocche.

Più informazioni su

Di seguito il ricco programma:

Giovedì 27 agosto Dalle ore 20.30 Ricca Tombolata Mangereccia, in piazza Viglione sotto tensostruttura: premi finali Smart box (week end per due persone), cestino gastronomico e tanti altri ricchi premi.

Venerdì 28 agosto Ore 19.30 Apertura punto ristoro della Proloco; ore 21.30 Serata Latino Americana con la scuola Salsa & Friends.

Sabato 29 agosto Ore 18.00 al Santuario della Madonnina la presentazione del 1° Festival Internazionale della canzone al tartufo a cura della Casa del Museo del Tartufo Bianco d’Alba di Montà. Saluto dei sindaci delle città e dei paesi del tartufo di Langa e Roero. Intervengono Luciano Bertello (ideatore del festival), Giovanni Tesio e Brav’om; ore 19 a cura dell’Enoteca REgionale del Roero Aperitivo in musica “Roero Arneis  spumante-uva ameis e Sansùp” con la musica dei Tinkanto acoustic trio. Durante l’aperivito breve intervento di Marco Rissone sui vini del Roero; ore 19.30 con il ristorante Bellavista cena sul “Ponte dei sapori” con omaggio a tutte le signore presenti, come da tradizione a lume di candela l’antico ponte sarà imbandito a festa per allietare i partecipanti con ricette roerine, musica, vini del territorio e un paesaggio unico sulle Rocche: prenotazione Pro Loco Giulia 339-8458412, Piero 340-8735454 oppure prolocomontaldoroero@gmail.com; ore 21.30 in piazza Viglione Musica nni ’80 con dj Max.

Domenica 30 agosto Camminata nel territorio tra noccioleti, castagni secolari e vigne, partenza ore 10.00; dalle ore 10.00 Sagra dei prodotti del territorio con vendita nocciole, peperoni, miele, castagne, pesche e vino. Esposizione e vendita piccoli animali; ore 13.00 pranzo presso stand Proloco; ore 19.30 Pasta Fest fantasia di sughi della tradizione italiana; ore 21.30 serata di ballo liscio.

Lunedì 31 agosto Ore 21.30 la compagnia teatrale DEr Roche presenta “Cula bunanima ed Cesarin Capissa”.

Durante tutta la manifestazione poresso la sala polifunzionale mostra dedicata al giorno più bello: il matrimonio.

Più informazioni su