L’Estremo Oriente è più vicino per i prodotti astigiani

Il presidente della Provincia di Asti ha incontrato, il 14 luglio scorso, alcuni imprenditori giapponesi provenienti dalla Prefettura di Yamagata, guidati da Masatoshi Wakamatsu, direttore generale del locale dipartimento dell'agricoltura, foreste e pesca. 

Più informazioni su

Hanno partecipato il consigliere provinciale Francesco Marengo, Livia Scuncio, segretario generale della Provincia e dirigente del Servizio Agricoltura, Daniela Minerdo, funzionario provinciale, l’agronomo Lorenzo Corino e Angelo Feltrin, direttore del Centro Estero della Regione Piemonte. Promotore dell’iniziativa, il patron dell’azienda agrituristica Rupestr di Canelli, Giorgio Cirio, che dal 2001 è in contatto con realtà imprenditoriali giapponesi.

“Nell’incontro – ha commentato il presidente Marco Gabusi – abbiamo posto le basi per un proficuo lavoro di valorizzazione e promozione delle eccellenze della nostra provincia. Siamo soddisfatti di di aver creato, anche grazie a Expo, un ponte con l’Estremo Oriente, che potrà essere un’interessante occasione di sbocco per i nostri prodotti agricoli e vinicoli in particolare”. 

Più informazioni su