Quantcast

Il tour regionale dell’Hangar Point fa tappa ad Asti domani pomeriggio

Chiamata pubblica per tutti gli operatori che si occupano di cultura. 

Più informazioni su

 

L’assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte sta infatti promuovendo un nuovo progetto rivolto proprio alle associazioni piemontesi per favorire lo sviluppo culturale. 

Il progetto, dal titolo “Hangar. Re-inventare il futuro” si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale: l’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità di ciascuno a prendere le decisioni strategiche. 

Uno dei tasselli principali del programma “Hangar. Re-inventare il futuro” riguarda il centro servizi Hangar Point, che garantirà un’azione di accompagnamento a realtà culturali che desiderino sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale. 

A tal fine, verrà realizzato un incontro a cui sono invitati a partecipare tutte le associazioni culturali e turistiche della provincia di Asti, ma anche altri attori che lavorano nell’ambito della promozione culturale: imprese, persone e stakeholder che ruotano attorno al settore economico e culturale locale. 

Durante l’incontro, che si terrà domani, giovedì 2 Luglio alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro Alfieri in via al Teatro 2, i partecipanti avranno la possibilità di relazionarsi in maniera diretta e individuale con il team di esperti messi a disposizione da Hangar Piemonte. 

Si invitano gli interessati a presentarsi con documentazione relativa ad attività svolte e se possibile con idee progettuali e di sviluppo per i colloqui personalizzati con gli esperti. 

L’Hangar Point sarà presentato con un tour regionale che partirà da Verbania il 29 giugno e si concluderà a Torino il 16 luglio, toccando tutte le province piemontese, tra cui, appunto Asti il 2 Luglio. 

Per maggiori informazioni, Informagiovani di Asti 0141 399215.

 

Più informazioni su