Il grazie di Fabrizio Brignolo agli inquirenti per la soluzione dell’omicidio Fassi

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti, in merito all'arresto dell'assassino di Maria Luisa Fassi.

A nome dei cittadini astigiani esprimo il ringraziamento e l’apprezzamento ai carabinieri e a tutti gli investigatori per la soluzione del terribile omicidio di Maria Luisa Fassi.

La dedizione, il senso del dovere e la professionalità dimostrata, lavorando indefessamente giorno e notte, fanno onore alle istituzioni e aiutano a rinforzare il senso di coesione e di solidarietà della nostra comunità che è stata ferita da questa e dagli altri recenti fatti di sangue.

Un pensiero particolarmente caro e affettuoso alla famiglia Fassi: la conoscenza della persona arrestata non potrà lenire il dolore indicibile della perdita di Maria Luisa, ma era un loro diritto conoscere la verità.
Speriamo che la fiducia riposta dagli astigiani nelle istituzioni e negli organi dello stato che stanno lavorando indefessamente, possa quanto prima portare alla scoperta dei responsabili anche degli altri delitti, per poter garantire anche alle altre famiglie il diritto alla verità e il diritto di conoscere chi ha strappato alla vita i loro cari.

Fabrizio Brignolo
Sindaco di Asti